Cambiamo formato alla serata per lasciarci ispirare dalla nostra community. Tre speaker diversi affronteranno tre topic differenti!

Daniele Baggio ci parlerà di Liferay, portale open-source Java based

Per chi non lo conosce, una veloce presentazione delle caratteristiche del portale open-source di riferimento del mondo Java dove si può trovare tutto il meglio dello sviluppo backend/frontend

Michele Mauro ci parlerà di Event Sourcing

La metodologia Event Sourcing è molto popolare ultimamente, sopratutto per la sua indubbia utilità a supporto di una efficace architettura a microservizi. La maggior parte del materiale disponibile per il suo studio, tuttavia, sembra concentrato sulle attività dei cosiddetti “Day 0” e “Day 1”: l’analisi, il design e l’avvio di un sistema ES. Avendo lavorato su di un sistema ES per molti, molti più giorni, voglio condividere alcune mia esperienze che penso siano utili per sapere cosa aspettarsi al “Day 100”, ed arrivarci preparati.

Infine Robert Casanova ci racconterà com’è Il programmatore che vorrei essere

Questo mini talk ha la presunzione di voler dare alcuni consigli pratici su come diventare degli sviluppatori migliori (di ieri). Sarà pieno di cose scontate, magari già lette su qualche vecchio articolo dello zio Bob, ma con qualche aneddoto personale in più e molta autocritica.

L’evento si terrà il 15 aprile 2019 ed inizierà alle ore 19.00. Saremo ospiti ancora una volta dei nostri amici di Yalp.

I biglietti per partecipare saranno disponibili su EventBrite. Vi conviene accaparrarvi il vostro il prima possibile!

Biglietti:

Il numero di posti è limitato. Per partecipare dovete registrarvi prendendo un biglietto da EventBrite
(*) privacy policy eventi

Speakers:

Daniele Baggio Twitter, Website

Michele Mauro Twitter

Robert Casanova Twitter, Website

Location:

Yalp snc
Via Tommaso da Modena 8, 31100 Treviso
www.yalp.me Facebook